Eggenhof

Dachmarke Südtirol
Il maso  |  Appartamento  |  Come arrivare  |  Contatti  |  Tempo libero
Tempo libero

- Offerte di attività a San Genesio:
  equitazione – gite in carrozza – piscina all’aperto – bocce – tennis

- Attività invernali
  sci di fondo – pattinaggio su ghiaccio – escursioni invernali

L’autobus sul Monzoccolo

La nuova linea di autobus transita più volte al giorno tra i paesi di Avelengo, Verano, Meltina e San Genesio offrendo così la possibilità ad escursionisti e sciatori di scoprire tutte le località dell’altopiano, baciato dal sole. Dalle diverse fermate si dipartono diversi sentieri e passeggiate per gli escursionisti.
Una fermata dell’autobus si trova a soli 5 minuti d’auto dal nostro maso, direttamente a San Genesio all’incrocio per Montoppio.
L’orario dell’autobus

Nelle immediate vicinanze troverete alcune escursioni da non perdere.

Passeggiare sul Salto
Una tappa da non perdere assolutamente è il Salto con suoi famosi boschi di larice e i prati incontaminati.

Il sentiero di San Martino
Il sentiero di San Martino è un itinerario di tipo naturalistico-spirituale, realizzato nel 2008 dai giovani dell’Azione Cattolica Ragazzi dell’Alto Adige in collaborazione con gli scout locali.
Punto di partenza: parcheggio presso l’albergo Plattner a Cologna di Sopra (1.047 m sopra il livello del mare), a soli pochi minuti d’auto dal nostro maso.
Da qui si percorre un breve sentiero forestale che porta all’inizio del sentiero di San Martino. Su un grande cartello informativo ci si può informare sul senso delle 11 stazioni, i quali invitano alla riflessione e all’esperienza diretta. San Martino non è solo il patrono di Cologna, ma costituisce anche il filo rosso del sentiero omonimo.
La stazione n° 10 si trova in un particolare punto panoramico. La rovina Flak e un mulino da preghiera nonché le molte possibilità di sedersi invitano a riflettere ed a fermarsi per godersi la vista travolgente sulla Valle dell’Adige.
 
 
Fam. Pircher | Eggenhof | Cologna/San Genesio | Tel/Fax: +39 0471 354265 | E-Mail: eggenhof@brennercom.net